COSENZA – Si terrà domani, sabato 26 maggio, presso la sala conferenze dell’Ordine dei medici – chirurgi e degli odontoiatri di Cosenza e provincia il convegno “L’attività del Medico competente e le sue implicazioni medico-legali: dalle responsabilità verso terzi alle interazioni con il MMG (e le altre figure professionali mediche)”.
L’iniziativa si svilupperà nell’arco di tutta la giornata, dalle ore 8.30 alle 18.00, e ospiterà le relazioni di medici, accademici e rappresentanti dell’INAIL che illustreranno il tema dal punto di vista della professione medica, dando conto di diritti e doveri sanciti dal D.Lgs. 81/08 e della strutturazione della funzione di Medico competente. Mettendone in luce le conseguenze in ambito giuridico in particolare per quanto riguarda la collaborazione con i medici di medicina generale e la responsabilità verso terzi.
La giornata di formazione si concluderà con domande dei partecipanti e con la somministrazione di un questionario per la verifica dell’apprendimento.
Info: Attività Medico competete e implicazioni medico legali.