Richiedi un preventivo gratuito

Riforma formazione sicurezza lavoro, convegno Milano 21 marzo

MLANO – Si terrà a Milano il 21 marzo, presso l’Atahotel Quark in via Lampedusa 11/A l’incontro “21 marzo 2012: la prima … vera riforma della formazione”, incontro sui temi degli accordi della Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2012 in materia formazione alla sicurezza dei lavoratori e dei datori di lavoro – RSPP.

Il convegno è patrocinato da E.Bi.N.Fo.S (Ente paritetico bilaterale nazionale formazione della sicurezza), in collaborazione con UGL, CONFPMI, CEPI-UCI, Fed.Es.Com e con la partecipazione del coordinamento regionale FIRAS-SPP, Lavorare Sicuri, G&MC, Technoone, Blumatica.

“Prerogativa del convegno sarà sarà quella di mettere a confronto istituzioni e datori di lavoro per poter meglio elaborare e quindi recepire tutte le normative inerenti la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro. Di fronte alla presenza di datori di lavoro provenienti da tutta la Regione e non solo, esponenti della Procura della Repubblica, della Regione, dell’Ispettorato del lavoro, dell’ASL, CISL, sssociazioni di categoria ed enti accreditati esporranno i contenuti dell’ultimo accordo Stato Regioni che ha modificato l’iter formativo di tutte quelle figure professionali che da tempo si occupano di questo importantissimo tema”.

Inizio dei lavori alle ore 8.30 chiusura prevista per le ore 17.00. Tra gli interventi in programma segnaliamo: “I requisiti dei formatori”, “La validità della formazione”, “Il parere del magistrato”, “Il punto di vista dei lavoratori”,  “Elementi di successo della formazione”, “Le conseguenze di una formazione inadeguata”.

Interverranno la dott.ssa V. Bellagamba, il dott. G. Ribono, il dott. A. Jannone, il dott. P. Calabrò, il dott. G. Mangano, il dott. M. Serpillo, l’ing. M. Mele, la dott.ssa G. Della Porta, la dott.ssa D. Cairoli.

Info:
21 marzo … la prima vera riforma della formazione
Programma dettagliato

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo