CREMONA – Si terrà domani 2 febbraio nella Fiera di Cremona la “2° Giornata provinciale della sicurezza sul lavoro” indetta dall’Associazione industriali di Cremona, CGIL CISL e UIL.
“La sicurezza sul lavoro protegge il tuo mondo” è il tema della giornata, che andrà in scena nella sala Stradivari dell’impianto fieristico cremonese dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Un tema, uno slogan, un’indicazione per una regola di vita aziendale.
“La tutela della salute delle persone è indice di civiltà di un paese e la sicurezza sul lavoro è un obiettivo prezioso prima ancora che un obbligo di legge. La sfida per azzerare gli infortuni sul lavoro deve vedere tutte le forze sociali impegnate in campo per garantire interventi e sostegni adeguati”.” Occorre puntare sul principio etico della responsabilità individuale raggiungendo la consapevolezza del fatto che la tutela della sicurezza, della propria persona e di quella altrui, è un diritto ma prima ancora un dovere sociale“.
Puntare sulla formazione, sulla diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, su valori fondamentali tesi ad assicurare salute sul lavoro e tutela dei lavoratori.
Previsti gli interventi del presidente dell’Associazione industriali cremonaMario Caldonazzo, del presidente CIV INAIL Franco Lotito, del segretario CGIL Cremona
Mimmo Palmieri, del segretario Uil Lombardia Claudio Mor e del segretario CISL CremonaGiuseppe Demaria.
Info: 2° Giornata provinciale della sicurezza sul lavoro (PDF).