PIACENZA – Organizzato dalla Provincia di Piacenza in collaborazione con Ausl, Direzione territoriale del lavoro, Inps, Inail e Camera di Commercio di Piacenza prenderà il via il prossimo 17 ottobre un ciclo di seminari rivolti alle imprese che si svolgeranno presso gli uffici del Centro per l’impiego Borgo Faxhall in piazzale Marconi a Piacenza.
“Imprese e Lavoro: le regole e le opportunità” sarà il titolo del primo incontro a cura della Direzione territoriale del lavoro e dei Centri per l’impiego in cui saranno illustrate le principali forme contrattuali e le prestazioni offerta dai servizi territoriali (avvio di tirocini formativi e di orientamento, supporto all’incontro domanda e offerta di lavoro e altri). L’incontro si svolgerà a partire dalle 9,30.
Si parlerà di sicurezza sul lavoro nel corso del secondo incontro che si svolgerà il 21 ottobre alle 9.00 presso il Centro per l’impiego di p.le Marconi a cura dell’ Uo Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Ausl di Piacenza per sensibilizzare i nuovi imprenditori sull’importanza della formazione e dell’informazione per un’adeguata prevenzione e riduzione degli infortuni sul lavoro.
Infine il ciclo si chiuderà col seminario “Opportunità per le imprese: assunzioni agevolate e sostegni per il sistema di sicurezza aziendale” a cura di Inps e Inail e con il contributo di un referente provinciale che illustrerà le forme di sostegno all’occupazione introdotte a livello locale. Il seminario si svolgerà il 27 ottobre 2014 dalle ore 10.00.
La partecipazione ai seminari, è gratuita e su prenotazione.
Info e contatti: ciclo seminari imprenditoria Piacenza