RIMINI – Si terrà il 31 gennaio nel salone dei Congressi della sede CGIL di Rimini una giornata di approfondimento sul tema “Le nuove sfide per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: aspetti contrattuali, tutela individuale, SGSL e MOG”.
Invitati a partecipare dirigenti, delegati, RLS e RLST di CGIL che nell’arco della giornata potranno confrontarsi con interlocutori istituzionali e prendere la parola riportando le loro esperienze in materia di salute sicurezza sul lavoro.
Nella mattinata interverranno i rappresentanti delle massime istituzioni e associazioni con cui CGIL interagisce: Giuseppe Lucibello direttore generale INAIL, Franco Bettoni presidente ANMIL, Lorenzo Fantini in rappresentanza del ministero del Lavoro. Alla fine degli interventi sarà dato spazio alla voce degli RLS.
La sessione pomeridiana avrà una struttura eminariale e sarà dedicata all’approfondimento dei Sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro che verranno presentati sia dal punto di vista dei sindacati che dal punto di vista delle imprese.
Info: Le nuove sfide per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: aspetti contrattuali, tutela individuale, SGSL e MOG (PDF).