Richiedi un preventivo gratuito

SQE Summit si sposta a Milano

MILANO –  In programma per l’11 novembre presso il Centro congressi Leonardo Da Vinci la tappa milanese dell’ SQE Summit 2011, il “Safety, Quality, Enviroment Summit”, organizzato da SQE Association.

Dopo l’appuntamento di Roma andato in scena il 28 ottobre nell’Auditorium Via Veneto, SQE si sposta come da programma, per ripetere l’evento a Milano e aprire ancora una volta una giornata di lavori inerente la presentazione del nuovo “Modello sicurezza 231” e quindi, “l’adozione del Sistema di gestione della Sicurezza ed Ambientale – l’integrazione tra il Sistema di gestione per la Qualità ed il modello Organizzativo 231 – Certificazione e Asseverazione – il ruolo degli Organismi Paritetici e degli Enti Bilaterali”. Sarà un evento a porte aperte, che riprenderà i discorsi aperti e approfonditi a Roma,  fino a sviluppare conclusioni, riflessioni finali.

11-11-11, una data che ha portato gli organizzatori a sottolineare l’appuntamento con: “un giorno unico per numeri uno”. Per Manager, professionisti, Auditor, responsabili di funzioni aziendali e referenti delle Stazioni appaltanti. Quasi cinquecento gli accrediti già concessi, per un numero che tende a salire in vista del giorno dell’apertura dei lavori.

Questi i temi principali che scandiranno l’andamento della giornata:

  • Modelli di organizzazione e di gestione per  idonei ad avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni (D.Lgs. n. 231/2001);
  • modello organizzativo semplificato per la Sicurezza «SQE Safety:2011©»: presentazione alla Direzione aziendale;
  • certificazione BS OHSAS 18001:2007 e Asseverazione (D.lgs. 81/08 Art. 51 c. 3bis);
  • la valutazione dei rischi: valutazione e controllo del rischio legionellosi;
  • la valutazione dei rischi: ambienti confinati;
  • i reati ambientali ed il modello organizzativo D.Lgs. n. 231/2001. La conformità allo standard UNI EN ISO 14001:2004 come strumento di gestione efficace per la verifica della conformità legislativa;
  • i requisiti professionali del Formatore della Sicurezza (FSL) in conformità alla ISO/IEC 17024;
  • Corsi di formazione per la Sicurezza: cosa vuol dire svolgerli in “collaborazione con gli Organismi Paritetici”?

Info: SQE Milano.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo