ROMA – Si svolgerà a Roma il 26 giugno presso l’ISA, Istituto superiore antincendi, la giornata di aggiornamento “Sicurezza antincendio delle facciate negli edifici civili”.
La giornata di studio si concentrerà sugli ultimi adeguamenti tecnici e normativi nel settore, a partire dalla lettera Circolare n. 5o43 del 2010, Requisiti sicurezza antincendio facciate edifici civili.
A due anni dell’applicazione dei provvedimento introdotti dalla circolare citata, tramite lettera circolare n.5643 del 15 aprile 2013, si è però reso necessario integrare la guida tecnica con le osservazioni pervenute e avanzate dall’apposito gruppo di lavoro composto da tutti i soggetti investiti dal problema: i comandi dei VVF, professionisti e industrie.
Il convegno partirà dall’illustrazione e dalla discussione in merito alla nuova guida tecnica sulla Sicurezza antincendio delle facciate negli edifici civili pubblicata lo scorso aprile.
Info: incontro sicurezza antincendio facciate edifici civili.
Ancora per quanto riguarda le attività formative e informative di Vigili del Fuoco, il 28 giugno, a Treviso, teatro Eden, il comando provinciale terrà il seminario “La salvaguardia della pubblica incolumità nelle feste paesane, nelle sagre e nei locali di pubblico spettacolo”.
Seminario sulla sicurezza e la prevenzione nelle feste estive, con particolare attenzione a tutti i Comuni della Marca Trevigiana, che ogni anno ospitano all’incirca 1000 eventi.
Info: seminario sagre Treviso.