PISTOIA – In occasione della 73ma edizione di Miss Italia sarà allestita dal 5 all’11 settembre a Montecatini Terme “Donne che vincono”, mostra fotografica realizzata dall’ANMIL in collaborazione con Miss Italia e INAIL per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma degli infortuni sul lavoro.
Le foto ritraggono e contrappongono in un contrasto di bianco e nero dodici donne vittime di infortunio con dodici Miss. Due bellezze a confronto: le miss fanno risaltare la bellezza delle donne infortunate che hanno trovato la forza di ripartire senza perdere la loro femminilità. Accanto alle immagini le storie di queste donne. Affidato a Tiziana Luxardo, fotografa, il compito di ritrarre questo contrasto e dare risalto alle diverse, ma ugualmente belle, figure di donne.
Le fotografie sono state raccolte nel calendario ANMIL 2012 presentato lo scorso gennaio presso la Sala degli Atti Parlamentari del Senato (leggi anche “Donne che vincono, il calendario arriva in Senato”). La mostra, inaugurata ieri alla presenza del sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, della presidente di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, della consigliera nazionale ANMIL, Alessandra Caponi, dall’Amministratore unico Terme di Montecatini Paola Paganelli e dell’autrice delle fotografie, Tiziana Luxardo sarà visitabile presso la sala Moderna delle Terme Excelsior .
Info: “Donne che vincono” Montecatini Terme.