Richiedi un preventivo gratuito

Fiera prevenzione, protezione e sicurezza, iniziativa scolastica di Anvvfc, Anmil e Inail

ROMA – Si terrà a Roma, da martedì 30 settembre a giovedì 2 ottobre, presso l’Aranciera del Semenzaio di San Sisto, la prima edizione della “Fiera della prevenzione, protezione e sicurezza”, iniziativa destinata alle scuole promossa dall’Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, volontariato e protezione civile (Anvvfc), Inail Lazio, Anmil Lazio e patrocinata da Comune di Roma, Regione, Provincia, Miur, Spresal-Asl RmB, Università “La Sapienza” di Latina.

Scuole di ogni ordine e grado sono invitate a partecipare a un fitto programma di dimostrazioni, giochi e attività, per apprendere procedure e piccole regole di sicurezza sia a casa che a scuola che nel tempo libero.

A conclusione del progetto, il 18 ottobre, presso l’Ippodromo di Capannelle (Roma) si svolgerà una giornata di festa e di attività di addestramento ludico didattico dedicata alle famiglie. Intento della giornata sarà coinvolgere tutta la cittadinanza in una grande kermesse sull’importanza della prevenzione. Sarà possibile provare il percorso ll gioco della sicurezza, incontrare i volontari del Grupo storico VII Coorte Vigilum, e fruire di molte altre attrazioni.

Durante la giornata verranno inoltre premiati i vincitori del concorso Reporter della sicurezza, l’allestimento di una piccola mostra delle migliori recensioni sul mondo del lavoro visto dai più piccoli e la presentazione del volume Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, frutto di uno studio dell’Inail e dell’Anvvfc.

Info: comunicati stampa fiera Anmil
 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo