FERRARA – Si terrà a Ferrara, Quartiere fieristico, dal 18 al 20 settembre la settima edizione di RemTech Expo, il Salone specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati e sulla riqualificazione territoriale.
Sostenibilità, sarà una delle parole chiave di questa edizione, che si aprirà con il convegno “Sostenibilità, tecnologie innovative e impatti economici”.
Un’ampia area espositiva e un programma di appuntamenti di elevato profilo tecnico – scientifico mostreranno interessanti innovazioni nel settore delle bonifiche, casi virtuosi e novità dalla ricerca.
“Gestione e bonifica dei sedimenti”, “Bonifica dei terreni contaminati”, “Pubblica amministrazione e piani di bonifiche” e “Bonifica delle acque contaminate” alcuni dei titoli degli incontri in programma.
La manifestazione prevede un concreto coinvolgimento delle industrie, in particolare del comparto energetico,alle quali è dedicato un focus e un ciclo di convegni su “Nuclear decommisioning” , “Rete carburanti” e “Analisi di rischio e monitoraggio”.
Quindi il programma delle sezioni speciali di RemTech che si sviluppano parallelamente all’iniziativa centrale: “Coast Expo” gestione e tutela della fascia costiera e del mare; “Inertia” dedicato alla gestione dei rifiuti inerti e gli aggregati naturali, riciclati e artificiali; per la prima volta “Esonda” un nuovo focus dedicato al dissesto idrogeologico e al rischio idraulico.
Info: RemTech2013.