FERRARA – Prenderà il via il prossimo 17 settembre l’edizione 2014 di “RemTech – Salone sulla bonifica dei siti contaminati e sulla riqualificazione del territorio”, dal 17 al 19 settembre 2014 presso il Quartiere fieristico di Ferrara.
Alcuni dei temi della manifestazione sono stati presentati ieri a Salerno, Università, nel corso del convegno “Siti contaminati. Necessità rischi e opportunità nella regione della Terra dei Fuochi”.
Anche la Terra dei fuochi quindi sarà tra gli argomenti affrontati dal RemTech, insieme a rischi sanitario, ambientale, interventi di bonifica. “Nel corso della giornata inaugurale, si parlerà di Terra dei Fuochi, con gli interventi dell’on. Alessandro Bratti, componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, e di Giovanni Romano, assessore all’Ambiente della Regione Campania”.
L’apertura della manifestazione sarà affidata alla sessione plenaria “Benchmarking sulle bonifiche in Italia, in Europa, nel mondo”, che darà quindi il via alla tre giorni di studio, confronto, aggiornamento e ricerca su i temi più attuali relativi alla gestione dei siti inquinati: monitoraggio e bonifica di acque e suoli, progettazione, gestione e post mortem delle discariche, rimozione amianto, riqualificazione del territorio, trattamento sedimenti, certificazioni.
Info: RemTech 2014