Richiedi un preventivo gratuito

FotoBiografia ANMIL, prorogata scadenza concorso

ROMA – Prorogata al 3 giugno la scadenza per partecipare a “FotoBiografia 2012“, concorso fotografico femminile, indetto dall’ANMIL, Associazione nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, in collaborazione con INAIL. Dedicato a tutte le donne che sono state coinvolte in incidente sul lavoro o colpite da malattie professionali.

C’è ancora tempo quindi per inviare i propri contributi: le candidate per partecipare devono inviare due fotografie (un ritratto e una figura intera) e il racconto della propria esperienza in massimo tre pagine dattiloscritte. Una giuria selezionerà i dodici progetti in gara maggiormente rappresentativi della condizione della donna rispetto alla salute e sicurezza sul lavoro. Le dodici donne selezionate verranno inviate a Roma in sala di posa dove la fotografa Tiziana Luxardo scatterà le foto che saranno pubblicate nel calendario Anmil-Inail 2012. Storie di donne e lavoro raccontate in dodici fotografie, un calendario, per far emergere la difficile situazione della donna che lavora e che affronta infortuni e malattie professionali.

L’iniziativa nata nei giorni della festa della donna,  ha ottenuto importanti riconoscimenti istituzionali da parte del Ministero del lavoro e Ministero delle pari opportunità.

La sicurezza e la salute sul lavoro nell’ottica di una differenza di genere è un tema che sta guadagnando finalmente spazio nell’agenda politica. Al fine di un necessario adeguamento dell’impianto normativo, che tenga conto della delicata condizione femminile e delle specificità della donna sia a livello biologico che psicologico che sociale.

FotoBiografia, regolamento (PDF)
Nuova scadenza: 3 giugno

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo