TORINO – Domenica 22 Maggio avrà luogo a Torino la “Giornata regionale per le vittime degli incidenti sul lavoro 2011“. Ricorrenza voluta da ANMIL per creare momenti di incontro, condivisione, dibatitto istituzionale. Ricordo.
ANMIL ha promosso per questa edizione un tavola rotonda a titolo “Svantaggio e lavoro. Ipotesi per un fronteggiamento condiviso”. Convocata per affrontare tematiche riguardanti l’inserimento nel lavoro delle persone dei disabili di inserimento nel mondo del lavoro.
L’appuntamento sarà ospitato dal Centro Incontri della Regione Piemonte. A partire dalle ore 9.30. Tra i convenuti rappresentanti INAIL Piemonte, Regione Piemonte e Provincia di Torino.
Una giornata intensa, interamente destinata a parole e azioni inerenti criticità e ritardi del mondo del lavoro. Destinata alla crescita del volume di considerazione che deve necessariamente riguardare la prevezione dai rischi; e contemporaneamente, destinata alla crescita della considerazione di lavoratori diversamente abili, al proprio inserimento e alla propria tutela.