BERGAMO – Si svolgerà il 31 maggio, con lo slogan “Ricominciare.. da 10” la cerimonia conclusiva della decima edizione del premio “Primi in sicurezza”, concorso rivolto a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, che ha l’obiettivo di promuovere tra i giovani la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e il valore della sicurezza sul lavoro (leggi anche “Decima edizione Primi in sicurezza, lanciato nuovo bando”).
La giornata sarà caratterizzata dalla presenza degli alunni e dei docenti delle scuole premiate, dei membri della giuria e del presidente dell’ANMIL, Franco Bettoni.
Entusiasta la risposta delle scuole che hanno aderito numerose (più di duecento) al concorso e hanno testimoniato il loro impegno per la sicurezza producendo più di 1500 elaborati che illustrano temi relativi alla sicurezza a scuola, a casa e sul lavoro utilizzando forme di comunicazione differenziate: sondaggi, ricerche, cronache, spot, videoclip, t-shirt, canzoni, filastrocche, disegni e cartelloni.
L’iniziativa ha ricevuto il plauso del Presidente della Repubblica che per questa edizione ha voluto premiare con una speciale medaglia le quattro scuole autrici dei progetti più originali, profondi per contenuti e più efficacemente comunicati.
La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Auditorium della Casa del Giovane, in via Gavazzeni 13 a Bergamo. Avrà inizio alle ore 10.30.
Questa la lista di tutti i premi che verranno assegnati e il programma della giornata: vincitori.