ROMA – Pubblicato da ANMIL il bando per il premio alla migliore “Campagna di prevenzione e fund raising sul rischio amianto”. Concorso promosso dalla fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito onluns” e dal Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale dell’Università di Roma La Sapienza. (Leggi anche “ANMIL, premio Campagna prevenzione e fund raising rischio amianto“).
Si può aderire al bando realizzando una campagna di sensibilizzazione sul tema amianto o ideando programmi di fund raising finalizzati al finanziamento di progetti di ricerca sulla prevenzione e la cura di malattie correlate all’asbsesto.
La scadenza è fissata per il prossimo 6 marzo.
“Secondo gli ultimi dati INAIL, nel solo 2010 sono state denunciate 2.300 malattie correlate all’amianto con un trend in continua crescita: si registra infatti un incremento di circa il 7% rispetto all’anno precedente, del 21% nell’ultimo quinquennio (erano 1.900 nel 2006) e di ben il 53% nell’ultimo decennio (erano 1.500 nel 2001)“.
Possono aderire al bando universitari, laureati e laureandi di ogni facoltà. Ammessi i laureati dal 1° gennaio 2009 in poi. La migliore campagna riceverà un premio di 1.500 euro, per i migliori progetti di fund raising menzioni speciali e stage presso ANMIL e agenzia Roncaglia e Vikijander.
Questi i componenti della commissione esaminatrice: il presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito” Antonio Sechi, il direttore del Coris prof. Mario Morcellini, la responsabile dell’Ufficio comunicazione e relazione esterne ANMIL Marinella De Maffutiis, il consigliere CIV INAIL Giuseppe Turudda; il prof. Marco Stancati docente di Pianificazione dei media nelle strategie d’impresa, la prof.ssa Paola Panarese docente di Pubblicità e strategie di comunicazione integrata; il direttore creativo Fausto Nieddu e l’art director Carla Leveratto dell’agenzia di comunicazione Roncaglia e Vikijander.
Info e bando: Campagna di Prevenzione e Fund Raising sul rischio amianto.