PRATO – Si svolgerà venerdì 19 alle ore 10.00 presso il Teatro Politeama di Prato la presentazione della settima edizione del concorso Lavorare ad arte, premio istituito dalla Provincia di Prato, in collaborazione con il Centro per l’Impiego provinciale per sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori al tema della salute e sicurezza sul lavoro.
Il concorso prevede la partecipazione dei ragazzi nella realizzazione di prodotti da utilizzare nella campagna di comunicazione della Conferenza provinciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, promossa dalla Provincia di Prato e organizzata dal Centro per l’impiego – FIL spa, che giunge quest’anno alla dodicesima edizione e si terrà a Prato nel dicembre 2012.
Alle tre tradizionali sessioni del concorso, che prevedono la realizzazione del manifesto promozionale, la realizzazione di spot e slogan e la realizzazione di un’immagine fotografica rappresentativa dell’idea di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, si aggiunge quest’anno una quarta sezione che ha la finalità di ricordare Donglan, Jilan e Chengwei, le tre donne di nazionalità cinese annegate nel sottopasso ferroviario di via Ciulli mentre si recavano al lavoro. La sessione a loro dedicata, promossa e annunciata dalla vice presidente della Provincia, Ambra Giorgi, prevede la scrittura di un racconto.
I lavori, dovranno essere presentati entro il 14 novembre 2012 ore 13.00 all’ufficio Protocollo della Provincia di Prato, corredati da video di back stage che racconti il processo che ha portato i ragazzi alle scelte artistiche e alla loro realizzazione.
Il materiale pervenuto sarà utilizzato dalla Provincia per promuovere la dodicesima Conferenza provinciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Info: premio sicurezza luoghi lavoro Prato.