VITERBO – Giunge alla seconda edizione a Viterbo la Festa interculturale sulla sicurezza in edilizia che si terrà domenica 30 settembre presso la piazza dell’Unità di Italia, parcheggio del Sacrario, a partire dalle ore 16.00.
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo organizzativo di molteplici soggetti istituzionali tra i quali i capofila INAIL sede di Viterbo, Provincia e Comune di Viterbo in collaborazione con l’AUSL di Viterbo e ai quali si aggiungono tra gli altri ANMIL, FILLEA- GGIL, FILCA- CISL, FENEAL – UIL.
Si ripete anche quest’anno la formula dedicata ai lavoratori del settore edile, con particolare attenzione ai lavoratori stranieri. Una formula che unisce socialità e informazione con lo scopo di fornire informazioni e risposte in merito alla sicurezza sul lavoro.
Saranno allestiti stand informativi e offerta ai partecipanti l’opportunità di partecipare a lezioni pratiche sull’uso dei DPI e sulla sicurezza. Operatori appositamente formati saranno a disposizione per fornire informazioni sui diritti sanitari e sindacali dei lavoratori edili, stranieri e non.
Saranno inoltre distribuiti gadget e materiale divulgativo in materia di sicurezza sul luogo di lavoro, in modo tale che resti a tutti i partecipanti un segno tangibile del messaggio della giornata: l’importanza della prevenzione e della responsabilità di ognuno nella tutela della propria incolumità.
Info: Festa interculturale sulla sicurezza in edilizia.