ROMA – Verrà celebrata domani 8 marzo al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la Giornata internazionale della Donna.
Saranno presenti alla celebrazione il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Elsa Fornero e il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito della Presidenza della Repubblica.
Info: sito Presidenza Repubblica.
–
GINEVRA – Stop alla violenza sul lavoro. A Ginevra domani dibattito convocato dal direttore generale ILO Guy Reader con rappresentanti delle organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Info: Giornata internazionale della Donna.
BRUXELLES – Come ogni anno domani il Parlamento europeo celebrerà la Giornata Internazionale della Donna con un evento che riunisce parlamentari europei e nazionali delle commissioni parlamentari per le pari opportunità. Per quest’anno l’evento si concentrerà sul tema “risposta delle donne alla crisi”.
Durante l’evento sono previsti tre forum di discussione. Questi i temi:
- “La crisi finanziaria ed economica e le sue conseguenze per le donne: donne sagge – le migliori pratiche di donne-professioniste”;
- “Superare la crisi, esperienze e buone pratiche dai parlamenti nazionali”;
- “Sostenere il rafforzamento dei diritti sociali ed economici delle donne durante la crisi, cosa possono fare gli Stati dell’UE?”.
L’incontro è aperto al pubblico.
Info: women’s response to the crisis.