Richiedi un preventivo gratuito

Sicurezza sul lavoro, domani “Giornata provinciale” a Pesaro

Si terrà domani 30 ottobre a Pesaro la quinta edizione della Giornata provinciale per la sicurezza sul lavoro.

La giornata si terrà dalle ore 8.30 alle 12.00 presso il cinema teatro Astra in via Rossini 82. È stata convocata dalla Provincia di Pesarao e Urbino, INAIL, ANMIL, Ufficio scolastico provinciale, Direzione territoriale del lavoro, ASUR Marche, Vigili del fuoco e Comune di Pesaro.

La manifestazione rientra nelle attitività previste Patto per la sicurezza, patto riguardante politiche e pratiche per la salute e la sicurezza degli ambienti di lavoro del territorio, sottoscritto nella Conferenza permanente della Prefettura di Pesaro e Urbino.

“In questo momento  di grave difficoltà economica, non bisogna allentare la guardia perché la sicurezza non può essere svenduta o ignorata in  nome del lavoro” – ha dichiarato il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci – “niente è più importante della vita umana. Le  campagne di informazione e prevenzione che da anni stiamo  svolgendo nelle scuole, insieme a tutti i soggetti firmatari del Patto per la tutela della salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, stanno contribuendo a diffondere, tra le nuove generazioni, la cultura della sicurezza (a scuola, sul lavoro, a casa, nelle  strade), che necessita di comportamenti corretti e consapevoli  da parte di tutti”.

Il programma della manifestazione prevede i saluti delle autorità, l’intervento del dott. Alessandro Bedini sul tema , gli elaborati d“Benessere psico-fisico dei  dipendenti: stare bene nel proprio  luogo di lavoro”elle scuole, lo spettacolo teatrale Stressame Mucho della Compagnia San Costanzo Show, e l’esercitazione dei Vigili del Fuoco in esterna, presso piazza de Popolo.

Info: giornata provinciale Pesaro e Urbino (PDF).

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo