BILBAO – Eu-Osha annuncia che sono aperte le iscrizioni all’edizione 2014 dell’Healthy workplaces film award, concorso cinematografico ideato dall’Agenzia europea nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri.
La rassegna giunge alla sua sesta edizione ed è parte del Dok Festival Internazionale di Leipzig che si terrà a Lipsia dal 27 ottobre al 2 novembre 2014.
Diritti dei lavoratori, rischi legati a particolari mansioni e aspetti chiave del mondo del lavoro sono alcuni dei possibili temi che i documentari possono trattare, utilizzando un linguaggio artistico e creativo, che stimoli il dibattito sui temi affrontati e che non perda mai di vista la centralità della sicurezza e della protezione della salute sul posto di lavoro.
Come per gli anni passati il concorso prevede un premio in denaro che quest’anno ammonta a 5.000 euro. Inoltre il film che sarà giudicato vincitore, oltre a poter essere ospitato in forma ridotta (massimo 5 minuti) sul sito dell’ Eu-Osha e ad avere visibilità anche tramite la newsletter e i comunicati dell’Agenzia, potrà essere proiettato negli eventi organizzati dall’agenzia stessa e sarà pubblicato in 1000 copie Dvd, tradotto e sottotitolato in varie lingue europee.
Termine ultimo per la presentazione delle opere: 10 luglio 2014. Per le opere completate entro il primo maggio 2014 la data limite è il 15 maggio.
Per approfondire: healthy workplaces film award 2014.