TRENTO – Proseguirà fino al 24 maggio 2011 “Lavoro di martedì – la sicurezza del/sul lavoro raccontata dal cinema” la rassegna cinematografica dedicata ai problemi della sicurezza del lavoro e sul lavoro stesso, proposta dall’Ente bilaterale artigianato Trentino e dalla Direzione provinciale INAIL Trento, patrocinata dall’Associazione degli artigiani della provincia di Trento e da Cgil, Cisl e Uil del Trentino.
Sei proiezioni di spessore, accessibili a ingresso libero, ogni martedì sera alle 20.30 presso il cinema Astra di Trento, in Corso Buonarroti 16. In proiezione film che vanno ad analizzare la sicurezza nel lavoro da angolazioni differenti.
Domani, 3 maggio, in calendario il film “Tempi moderni”, il capolavoro di Charlie Chaplin, pellicola per la dignità dell’uomo, che analizza il rapporto tra l’essere umano e la macchina.
Le proiezioni proseguiranno quindi il 10 maggio con “Il figlio” di Luc e Jean Pierre Dardenne, storia di un complesso rapporto tra datore di lavoro e dipendente; il 17 maggio con “Generazione 1000 Euro” di Massimo Venier, che attraverso le vicende di un gruppo di giovani neolaureati descrive l’incertezza del futuro professionale e sentimentale dei giovani italiani; il 24 maggio con “Il senso dell’opera – Francesco Novara si racconta” di Dario D’Incerti, che racconta la biografia dello psicologo del lavoro Novara, personaggio di spicco per lo allo sviluppo della psicologia del lavoro in Italia.
Lavoro di martedì – la sicurezza del/sul lavoro raccontata dal cinema
3, 10, 17, 24 maggio
ore 20.30
Cinema Astra
Corso Buonarroti, 16
Trento