Richiedi un preventivo gratuito

La sicurezza sul lavoro in mostra, rassegna fotografica itinerante EU-OSHA e INAIL

ROMA – Presentata da INAIL la mostra fotografica itinerante La sicurezza in mostra,  mostra promossa da EU-OSHA di cui INAIL è focal point per l’Italia, nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2012-2013 – Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi.

L’obiettivo della mostra è quello di testimoniare, attraverso un racconto fotografico, l’importanza della salute e della sicurezza sul lavoro in Europa e di accrescere la consapevolezza della necessità di migliori condizioni nei luoghi di lavoro. Si compone di dodici scatti selezionati tra le oltre 2550 immagini provenienti da 36 paesi giunte alla giuria del concorso paneuropeo promosso da EU-OSHA nel 201.

La mostra è ospitata fino al 29 marzo presso la sede INAIL di Pinerolo in Piemonte. In seguito si sposterà in Liguria, presso la sede INAIL di Chiavari, dove resterà dal 4 aprile al 6 maggio, prima di approdare in Abruzzo dove sarà allestita nella sede di Chieti, dal 9 maggio al 6 giugno. Da qui tornerà nuovamente in Piemonte per tre diverse tappe: dall’11 giugno al 26 luglio INAIL di Torino Nord, dal 5 al 27 settembre Ivrea e dall’1 al 25 ottobre Biella. Il tour si concluderà nella sede INAIL dell’Aquila, dove gli scatti resteranno esposti dal 29 ottobre al 30 novembre.

Un’esposizione permanente con la riproduzione delle 12 fotografie, ciascuna accompagnata da un pannello informativo, è inoltre ospitata nell’atrio di ingresso della sede centrale dell’Istituto a Roma, in piazzale Pastore.

Info: La sicurezza in mostra.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo