GINEVRA – L’ILO Organizzazione Internazionale del Lavoro lancia il concorso fotografico Lavoratori domestici migranti in Europa con l’obiettivo di evidenziare l’apporto che i lavoratori domestici danno alle comunità in cui vivono in Europa.
Il concorso, promosso dal Programma Internazionale per le Migrazioni dell’ILO, è organizzato nell’ambito del progetto Promuovere l’integrazione dei lavoratori domestici migranti in Europa con il supporto finanziario del Fondo europeo per l’integrazione.
Il concorso, aperto a tutti i residenti in Europa che abbiano più di 18 anni, richiede ai partecipanti di inviare al massimo 3 foto che ritraggano lavoratori o lavoratrici domestiche nell’ambito del proprio lavoro o in un contesto di socialità o nelle proprie abitazioni, in modo che venga evidenziata la loro integrazione, lavorativa o sociale, nella comunità in cui sono inseriti.
Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre le ore il 30 aprile 2013. Ai tre vincitori spetterà un premio in denaro pari a: 1.000 euro 1°premio; 600 euro 2º premio; 400 euro 2° premio.
Info: Lavoratori domestici migranti in Europa.