CUNEO – Si terrà in tre comuni del cuneese e organizzato da Legambiente “Liberi dall’Eternit” un ciclo di incontri per discutere sulle problematiche relative alla bonifica dell’amianto.
In particolare l’iniziativa, che gode del sostegno del CSV, Società solidale della provincia di Cuneo, e del patrocinio della Città di Bra e dell’Unione dei comuni “Colline della langa e del barolo”, ha l’obiettivo di diffondere informazioni sul corretto smaltimento dei manufatti contenenti la pericolosa fibra e di promuoverne la sostituzione con coperture dotate di pannelli fotovoltaici, intervento che permette anche di beneficiare di incentivi statali.
Questo il calendario degli appuntamenti. A Bra questa sera 24 maggio alle ore 21.00 e il 30 maggio alla stessa ora a La Morra la proiezione del film documentario “Polvere. Il grande processo dell’amianto” di Niccolò Bruna ed Andrea Prandstraller, premiato due volte al festival “Cinemambiente” di Torino.
Altri tre incontri avranno un taglio più tecnico e vedranno la partecipazione del responsabile energia di Legambiente Piemonte che illustrerà le modalità di sostituzione delle coperture in Eternit con pannelli fotovoltaici usufruendo degli incentivi statali. Gli appuntamenti si terranno tutti alle ore 21.00 il primo a Serralunga il 28 maggio, il secondo anora a La Morra il 29 maggio e il terzo infine a Bra il 31 maggio.
Info: Liberi dall’Eternit.