Richiedi un preventivo gratuito

Raduno Associazione nazionale VV.F. del C.N

TORINO – Si svolgerà a Torino dal 7 all’11 settembre il 18° Raduno nazionale dell’Associazione nazionale vigili del fuoco del Corpo nazionale, associazione nata nel 1994 che raggruppa tutte le associazioni locali di vigili del fuoco in congedo del territorio nazionale.

Questo raduno in onore del 150° anno dell’Unità di Italia avrà un carattere fortemente celebrativo e, come previsto per tutte le associazioni d’arma e civili di respiro nazionale, nell’ambito dei festeggiamenti del centocinquantenario si celebrerà a Torino.
Il programma oltre alle dovute commemorazioni e cerimonie al cospetto delle autorità prevede momenti ludico-agonistici, storici e culturali: un torneo di calcio, un concerto d’onore della banda “Antica musica del Corpo Pompieri di Torino”, la mostra di automezzi d’epoca.

Nell’ultima giornata si terrà la sfilata con onori alle Autorità. Tutti i reparti incolonnati e un articolato corteo composto da pompieri di tutte le sezioni d’Italia sfileranno recando i loro vessilli e una bandiera di 100 metri nelle vie centrali di Torino per poi  transitare sotto il palco delle autorità per la resa degli onori. Alle ore 18.00 la cerimonia dell’Ammaina bandiera sancirà la conclusione ufficiale del raduno.

Il programma dettagliato della manifestazione e ulteriori informazioni sul raduno sono reperibili nelle pagine del sito dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo