PALERMO – Manca ancora un mese per iscriversi e partecipare al concorso “Tante Voci dal pro … fondo” ideato e promosso da ANMIL Sicilia, Regione Sicilia e INAIL Direzione regionale Sicilia. Concorso per poeti e cantautori chiamati a esprimere nelle loro opere il valore della sicurezza sul lavoro, il dramma degli infortuni, l’etica del lavoro, l’importanza della prevenzione.
Il concorso, che è alla sua prima edizione, prevede due categorie:
- Canzoni ( italiano e dialetto siciliano);
- poesie (italiano e dialetto siciliano).
I candidati potranno inviare opere appartenenti a più sezioni, ma non nelle due diverse categorie (poesia o canzoni). Regola imprescindibile è che siano opere originali, inedite e mai premiate in altri concorsi.
Data di scadenza per l’invio delle opere è fissata al 30 giugno.
Una giuria di esperti selezionerà i cinque finalisti di ogni sezione i quali verranno invitati ad esibirsi nel corso di una serata prevista per il mese di settembre 2011.
Al termine della serata saranno decretati i tre vincitori per ogni sezione, che saranno scelti sia in base alla bellezza e attinenza della canzone, o poesia, al tema sia in base alla qualità dell’esibizione. I primi tre vincitori di ogni sezione riceveranno un premio rispettivamente di 1000, 700 e 500 euro.
Le opere pervenute al concorso saranno in seguito pubblicate a cura dell’ANMIL in una raccolta di poesie e in una compilation di canzoni su CD che verranno inviate alle sedi ANMIL su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni: concorso Tante voci dal pro…fondo.