Richiedi un preventivo gratuito

Sicurezza in edilizia, a Roma la quarta edizione della Festa interculturale

ROMA – Giunge alla quarta edizione la “Festa interculturale per la sicurezza in edilizia”, in programma a Roma domenica 25 settembre a partire dalle ore 12,00 nei Giardini di Piazza Vittorio. Lunga la lista dei promotori dell’appuntamento, con primi firmatari, ASL RMA, Roma Capitale, Provincia di Roma, Regione Lazio, INAIL Lazio, Fillea-CGIL, Feneal- UIL, Filca-CISL.

Obiettivo dell’appuntamento, la diffusione dei valori della sicurezza tra i lavoratori, stranieri e non, impiegati nell’edilizia. Nei giardini saranno allestiti stand dove i lavoratori potranno ricevere informazioni riguardo diritti sanitari e sindacali, sicurezza sul lavoro, formazione professionale. È prevista la distribuzione della guida illustrata “Sicurezza sui cantieri edili” e di un kit di sicurezza. Verranno effettuate dimostrazioni pratiche di lavoro in sicurezza e brevi corsi di addestramento al primo soccorso.

I Giardini di Piazza Vittorio saranno popolati da gruppi musicali formati da musicisti provenienti da diverse nazionalità, da artisti di strada e da animatori che proporranno giochi per bambini. La giornata anche quest’anno sarà presentata dall’attore Stefano Pesce e vedrà la partecipazione straordinaria dell’artista Steluta Floristean.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo