Richiedi un preventivo gratuito

Settimana europea mobilità 2016, la sostenibilità, via alle adesioni

0

ROMA – “Settimana europea della mobilità”. Il Ministero dell’Ambiente comunica che sono state aperte le iscrizioni per aderire alla prossima edizione della “European Mobility Week” che si terrà dal 16 al 22 settembre 2016. Le adesioni riguardano le città, i comuni, e i relativi impegni che vorranno affrontare a sostegno dell’iniziativa.

#mobilityweek

Smart and sustainable mobility – an investment for Europe. Tema della Settimana sarà mobilità sostenibile, investimento per l’Europa. I comuni potranno partecipare organizzando: una settimana di attività, attuando una misura a carattere permanete utile alla mobilità interna, organizzare la giornata “In città senza la mia auto”. Potranno partecipare attraverso uno o tutti i citati provvedimenti.

“Le Città che sceglieranno di aderire a tutti e tre i criteri potranno concorrere, altresì compilando l’apposita Carta d’intenti, all’assegnazione del premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità“.

Questo il sistema di adesione, il modulo di iscrizione è stato pubblicato in 28 lingue. Previsti moduli differenti per i comuni che tornano a partecipare e per i nuovi partecipanti.

Info:
Ministero Ambiente, Settimana europea 2016
Settimana europea mobilità

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo