VERONA – Dal 25 al 27 novembre il Job-Orienta di Verona, 20° mostra e convegno nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, ospiterà uno stand espositivo molto particolare: quello della regione Veneto.
Lo stand, oltre una parte più istituzionale sarà affiancato da uno spazio espositivo dove i visitatori saranno catturati da un percorso di sensazioni, emozioni e consapevolezza che mira a comunicare il valore della sicurezza in modo coinvolgente e toccante e a far riflettere sull’importanza dei comportamenti corretti mettendo a confronto azioni quotidiane con azioni lavorative. Con questo spazio si cerca di comunicare in modo efficace soprattutto con un pubblico di giovani che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro e risultano essere una delle categorie più esposte al rischio di infortunio.
Il pomeriggio del 26 novembre, alle ore 14,30 presso lo stand si terrà il workshop di presentazione del Piano di monitoraggio della Campagna Straordinaria di Formazione per la diffusione della cultura della salute e della sicurezza nelle imprese venete. Il piano ha l’obiettivo di costruire uno strumento che garantisca il raggiungimento degli obiettivi previsti e che posso fornire dati utili alla riprogrammazione delle attività.
Il piano di monitoraggio coinvolgerà principalmente gli enti gestori delle attività formative finanziate e partecipanti alle attività formative.
Lo stand sarà inoltre sede di ulteriori iniziative per la sicurezza sul lavoro di cui si allega locandina