Richiedi un preventivo gratuito

RLS, formazione e normativa sicurezza lavoro, seminario Cremona

CREMONA “La sicurezza nel settore metalmeccanico”, questo il titolo del seminario sul lavoro nel mondo delle imprese metal-meccaniche che INAIL Cremona terrà venerdì 13 Maggio, presso la Camera di commercio del capoluogo lombardo. Un appuntamento convocato per il secondo anno consecutivo al fine di analizzare le realtà di impresa del territorio con particolare attenzione alle normative sulla sicurezza italiane in relazione a quelle europee.

L’articolo 36 del D.Lgs. 81 del 2008 impone al datore di lavoro di assicurarsi che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata in materia di sicurezza, maggiore impegno in questo senso è richiesto al settore metal-meccanico, in cui la tutela della propria salute negli ambienti di lavoro è fondamentale.

L’obiettivo dell’incontro, spiegano gli organizzatori, è quello di approfondire questa tematica mettendo in condivisione alcune testimonianze maturate sul campo da parte di quelle aziende, che hanno raggiunto una “best practice”, grazie all’importanza data alla valutazione dei rischi di infortunio.

Durante il seminario, ci sarà un confronto tra le parti sociali, con la partecipazione del direttore INAIL Cremona, Anna Firmi responsabile PSAL ASL Cremona, e alcune aziende locali. Particolare risalto sarà riservato al ruolo degli RLS nella realtà aziendale.

Info: La sicurezza nel settore metalmeccanico
Venerdì 13 maggio 2011
Ore 9.30
Camera di commercio
via Baldesio 10
Cremona

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo