Richiedi un preventivo gratuito

Usa, Janet Froetscher e l’eccellenza in sicurezza sul lavoro

SAN DIEGO – Si è tenuto nei giorni scorsi a San Diego, in California, “Journey to safety excellence” (In viaggio verso l’eccellenza in sicurezza), il congresso  del Consiglio Nazionale per la Sicurezza (NSC) degli Stati Uniti. Quotidiano Sicurezza – in esclusiva – ha intervistato gli organizzatori dell’evento americano, considerato tra i più importanti al mondo. Janet Froetscher, president e Ceo del Nation Safety Council: «Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per incontrare migliaia di professionisti della salute e sicurezza, che condividono la sfida di tutelare la salute dei loro dipendendi, le famiglie e le comunità. Abbiamo messo a disposizione indicatori e misuratori del livello di sicurezza, con cui le aziende possono migliorare i loro programmi interni»

Durante i sei giorni di lavori i partecipanti hanno potuto confrontarsi, informarsi e formarsi attraverso un programma di oltre cento sessioni tra lezioni, seminari, tavole rotonde e laboratori.

Datori di lavoro e incaricati della sicurezza hanno avuto modo di scoprire come usare nuove metodologie che gli permetteranno di valutare con più efficienza i loro programmi di gestione della sicurezza in azienda, di individuarne eventuali mancanze e di trovare le soluzioni più efficaci.

La fiera è stata inoltre un’occasione per conoscere e provare le migliori e più recenti tecnologie e per aggiornarsi sulle nuove tendenze e sperimentazioni in relazione sia  alle procedure che ai dispositivi per la sicurezza, protezione e la salute.

IL CONGRESSO DI NSC

altra veduta dell'evento NSC

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo