Richiedi un preventivo gratuito

Concorso pubblico per Vigile del Fuoco, 250 posti, bando e scadenze

0

ROMA – 250 posti nella qualifica Vigile del Fuoco. Pubblicato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per entrare a far parte del Corpo nazionale con la qualifica Vigile del Fuoco.

250 saranno i posti disponibili, che verranno assegnati in queste percentuali:

  • “il 45% dei posti è riservato ai volontari in ferma prefissata delle forze armate;
  • il 25% dei posti è riservato al personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che, alla data di indizione del bando, sia iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni ed abbia effettuato non meno di centoventi giorni di servizio;
  • il 20% dei posti è riservato a coloro che abbiano svolto per almeno dodici mesi il servizio civile nelle attività istituzionali del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”.

“I posti riservati, non coperti, sono conferiti, secondo l’ordine della graduatoria, agli altri candidati idonei”.

Tra i requisiti richiesti il limite d’eta a 30 anni, 37 per il personale volontario in elenco da almeno un anno.

Per l’invio delle domande deve essere utilizzata la pagina Concorsi del sito del VVF. Sempre sul sito dei VVF il bando completo, e i documenti riguardanti la prova selettiva, la prova motoria-attitudinale, i titoli valutabili.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 15 dicembre 2016, ovvero 30 giorni dalla pubblicazione del bando in GU avvenuta il 15 novembre 2016.

Info: VVF concorso 250 posti, info e bando completo 

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo