BILBAO – L’EU-OSHA sosterrà per la sua quarta edizione il premio cinematografico “Healthy Workplaces Film Award” per la migliore opera che affronterà i temi della sicurezza sul lavoro. Premio in collaborazione con il DOK Festival 2012 di Lipsia che si terrà dal 29 ottobre al 4 novembre.
L’ “Healthy Workplaces Film Award” tratterà per l’edizione annunciata argomenti come il rischio sul lavoro, fisico, chimico, meccanico, psicosociale, i diritti dei lavoratori in relazione ai cambiamenti politico-economici in atto in Europa. E ancora la formazione, l’istruzione, i lavoratori migranti, i giovani, gli anziani.
Verrà premiata l’opera dell’autore che si segnalerà per essere in grado di sensibilizzare l’opinione dei cittadini europei. Affrontando le tematiche segnalate da un punto di vista convincente, avvincente e ovviamente artisticamente valido.
Deadline per presentare lavori: 10 luglio 2012.
Il vincitore otterrà un premio in denaro pari a 8 mila euro, la produzione di 1.000 (200 riservate al regista) copie tradotte in otto lingue europee, la distribuzione sul territorio comunitario. Ancora, otterrà da EU-OSHA il diritto a alla pubblicazione di trailer e immagini dell’opera sul sito dell’Agenzia, comunicati stampa, newsletter, la possibilità di promuovere e presentare il proprio prodotto negli incontri EU-OSHA e dei suoi focal-point.
Info e bando: Premio cinematografico Ambienti di lavoro sani e sicuri.
Leggi anche: Luoghi di lavoro sani e sicuri, vince “Work hard – Play hard”.