Richiedi un preventivo gratuito

Fondazione Anmil Sosteniamoli Subito onlus: premi alle migliori tesi di laurea sulla salute e sicurezza sul lavoro

ROMA – La Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli Subito’ Onlus emanazione dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro invita gli studenti neolaureati a presentare la propria candidatura per la seconda edizione del Bando di Concorso indetto per promuovere lo studio e la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali.
Il bando, nato con  la finalità di tenere sempre  alta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e di diffondere attraverso i giovani una nuova cultura della sicurezza dei lavoratori, intende premiare gli studenti che hanno realizzato una tesi di laurea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui rischi connessi alle attività lavorative.

Il Bando premierà i 10 migliori elaborati con un compenso di 2.500 euro. Possono partecipare al bando tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi tra l’1/1/2009 e il 31/12/2010 presso le Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina e Chirurgia. Possono altresì presentare la candidatura i laureati presso le Scuole di Specializzazione in “Medicina del Lavoro”, dei C.d.L. in “Scienze Tecniche della Prevenzione” e in “Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” e chi ha conseguito una laurea specialistica in “Scienze della Prevenzione”. Possono i concorrere gli studenti di tutte le Università italiane.
La domanda di partecipazione compilata può essere scaricata dal portale ANMIL o ritirata presso una delle sue sedi e deve essere spedita  tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 31 gennaio 2011, all’indirizzo:
Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli Subito’ Onlus – 2° Bando per tesi di laurea – Via A. Ravà, 124 – 00142 Roma.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Comunicazione: tel. 06 54196334 – fax: 06 5406776 email: segreteriafondazione at anmil.it

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo