CAGLIARI – Pubblicato da Sardegna ricerche, portale dell’amministrazione regionale sulla ricerca e sviluppo, il bando Servizi per l’innovazione – Sostegno alla realizzazione di idee e progetti di innovazione delle imprese con il quale si stanziano 800mila euro per il cofinanziamento di piani di innovazione delle Pmi sarde.
Possono beneficiare del provvedimento, in forma singola o associata, le Pmi che operano in Sardegna nei settori dell’estrazione di minerali da cave e miniere e delle attività manifatturiere compresa la trasformazione agroalimentare, servizi di informazione e comunicazione, attività professionali, scientifiche e tecniche.
I progetti di innovazione dovranno riguardare lo sviluppo di nuovi prodotti, processi o servizi oppure l’innovazione dei processi di organizzazione, produzione e distribuzione di prodotti o servizi già presenti sul mercato, per un costo totale non superiore ai 150.000 euro.
Le domande di finanziamento agevolato saranno evase secondo procedura a sportello, seguendo l’ordine di arrivo.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata per via telematica utilizzando lo sportelo telematico attivato da Sardegna Ricerche e perfezionata entro 15 giorni con l’invio tramite Pec o raccomandata A/R di tutta la documentazione validata.
Le domande dovranno pervenire a Sardegna Ricerche entro le ore 12:00 del 30 novembre 2015.
Info e contatti: bando Sardegna innovazione Pmi