ROMA – Si terrà a Monte Porzio Catone (RM) dal 22 al 24 maggio nella sede del Centro Ricerche INAIL il corso di alta formazione organizzato da INAIL Dipartimento igiene del lavoro settore Ricerca a titolo Metodologie e interventi tecnici per la riduzione del rumore e delle vibrazioni negli ambienti di lavoro.
Il corso fornirà conoscenze teoriche e pratiche per il controllo del rumore e delle vibrazioni negli ambienti di lavoro sulla base della normativa di legge vigente e delle buone prassi.
È destinato a coloro che hanno un’esperienza consolidata nella misurazione del rumore e delle vibrazioni e hanno l’esigenza di approfondire le tematiche che riguardano l’attenuazione dell’esposizione negli ambienti di lavoro.
La tre giorni aprirà illustrando gli aspetti legislativi e di normativa tecnica per il controllo del rischio rumore e vibrazioni negli ambienti di lavoro. Quindi acustica degli ambienti chiusi, metodologie di riduzione del rumore alla fonte, bonifiche acustiche, fino al tema dell’ultima giornata, dedicata alle vibrazioni.
Iscrizioni entro venti giorni dall’inizio del corso.
Info: corso rumore e vibrazioni ambienti di lavoro (PDF).