Richiedi un preventivo gratuito

Formazione specifica e-elearning lavoratori sanità, decreto Regione Lombardia

MILANO – Pubblicato dalla Regione Lombardia il decreto del 6 novembre 2013 n.10087 di approvazione del documento Riconoscimento della formazione specifica in modalità e-learning dei lavoratori in sanità.

Il documento “Fermo restando che la corretta realizzazione di corsi di formazione a distanza in modalità e-learning per la formazione generale e l’aggiornamento dei  lavoratori deve rispettare i criteri generali individuati dalla citata circolare regionale n. 17/2013 […] fornisce gli elementi che qualificano la formazione specifica dei lavoratori in sanità con riferimento alle caratteristiche della piattaforma, al profilo di rischio dei lavoratori, all’articolazione e ai contenuti dei corsi e agli indicatori di controllo e risultato”.

La direttiva è stata stilata al termine di un processo valutativo che il Laboratorio di approfondimento Ruolo del Servizio di Prevenzione e Protezione in Sanità ha condotto sui processi formativi e-learning riguardanti i lavoratori nella sanità. Un approfondimento articolato: “nell’esplorazione conoscitiva e confronto delle esperienze formative;  riconoscimento della formazione specifica in modalità e-learning fruita dai  lavoratori in sanità che operano presso strutture sanitarie che organizzano corsi”.

Trovano qui spazio indicazioni su tutti gli aspetti inerenti l’utilizzo e la gestione di piattaforme per l’erogazione di corsi  in modalità e-learnig. A partire dalla piattaforma stessa, continuando poi per data warehouse e il profilo di rischio; corsi; contenuti; ruolo operativo di dirigenti e preposti; percorso  formativo; indicatori di controllo e risultato.

Info: Regione Lombardia, dec. 6 novembre 2013, n. 10087.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo