ROMA – Conoscere il rischio. Inail ha comunicato di aver arricchito con nuovi contenuti la sezione del canale online Sicurezza sul lavoro dedicata ai rischi lavorativi e professionali.
Tra le pagine di Conoscere il rischio, curate da Contarp è possibile consultare informazioni, approfondimenti, normativa, riguardanti differenti tipologie di rischio, nuove acquisizioni tecniche.
Agenti biologici, cancerogeni e mutageni, chimici, atmosfere esplosive, agenti fisici, ergonomia, nanotecnologie, polveri e fibre, rischio elettrico. Queste le aree principali di approfondimento. Tra gli ultimi argomenti inseriti Inail segnala gli agenti fisici, lo stress termico, i movimenti ripetuti, la silice libera cristallina, nanoparticelle e patologie polmonari, rischio elettrico.
“La prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e il miglioramento delle condizioni di lavoro dipendono prima di tutto dalla conoscenza dei rischi ai quali si è esposti ogni giorno durante lo svolgimento della propria attività lavorativa e dalle misure di prevenzione e protezione che si possono mettere in campo”.
Info: nuovi contenuti Conoscere il rischio