Richiedi un preventivo gratuito

Formazione sicurezza lavoro dipendenti, corsi Roma Capitale INAIL

ROMA – Si stanno svolgendo in questi giorni a Roma i corsi per la sicurezza sul lavoro per i dipendenti di Roma Capitale che l’Amministrazione capitolina sta sostenendo in collaborazione con INAIL.

I corsi iniziati il 12 giugno si protrarranno fino a domani 14 giugno, e stanno coinvolgendo oltre cinquanta dipendenti comunali impiegati nella gestione di convenzioni con aziende, cooperative, cooperative sociali nei servizi alla persona e in particolare impiegati in attività riguardanti la corretta formulazione dei capitolati d’appalto come l’aggiornamento normativo sugli appalti di servizi, costi del lavoro nel terzo settore, tutela dei lavoratori impiegati.

I corsi rientrano nella collaborazione triennale (2008-2011) tra Roma Capitale e INAIL inerente azioni di formazione, informazione, educazione per dipendenti dell’Amministrazione comunale e delle Aziende partecipate. Azioni riguardanti la sicurezza sul lavoro e il contrasto al lavoro nero.

“La sicurezza sui luoghi di lavoro” – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive e lavoro di Roma Capitale Davide Bordoni – “è certamente uno degli obiettivi più importanti di Roma Capitale e la collaborazione con INAIL attraverso corsi di aggiornamento è solo uno dei tasselli della complessa azione che questa amministrazione ha voluto promuovere per dare concreta applicazione alle delibere del 2000 istitutive dell’Osservatorio sul Lavoro capitolino e alle competenze sul mondo del terzo settore”.

Info: Sicurezza lavoro Roma Capitale INAIL.

Ti potrebbe interessare

Contenuti sponsorizzati
    Condividi questo articolo