PIACENZA – Contrattualistica, incentivi e sicurezza sul lavoro sono i temi di un ciclo di tre incontri gratuiti rivolti alle imprese piacentine che la Provincia di Piacenza ha organizzato con il contributo della Direzione provinciale del lavoro, della AUSL, dell’INPS, dell’INAIL e della Camera di commercio.
Il primo incontro si terrà il 21 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso la Saletta formazione della Provincia, sede che ospiterà l’intera serie di seminari. La giornata di formazione, condotta da esperti della Direzione provinciale del lavoro, verterà sulla contrattualistica e sui servizi che i Centri per l’impiego svolgono per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e per l’avvio di tirocini formativi in azienda.
Il secondo incontro è previsto il primo di dicembre, dalle 14.00 alle 18.00, e sarà dedicato a un aggiornamento in materia di sicurezza del lavoro. La conduzione del seminario è affidata al responsabile dell’U.O. Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’AUSL di Piacenza.
A chiudere, il 19 dicembre esperti INPS e INAIL nel terzo appuntamento illustreranno gli incentivi e gli sgravi fiscali cui possono accedere le imprese che scelgano determinate forme contrattuali o che decidano di adottare modelli di gestione della sicurezza in azienda.
Per dare massima diffusione ai temi trattati è intenzione dell’amministrazione ripetere l’iniziativa ogni tre mesi.