BILBAO – Annunciato da Eu-Osha il lancio della versione beta di OSHwiki, enciclopedia collaborativa online sviluppata sul modello di Wikipedia, per creare e condividere conoscenza sulla salute e sicurezza sul lavoro.
OSHwiki è stata sviluppata da Eu-Osha, per consentire la condivisione di conoscenze, informazioni e best practices al fine di sostenere le organizzazioni governative e le industrie nel garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori .
Attualmente è in beta, non definitiva ma già testata da esperti. Obiettivo di questa fase è far sì che la piattaforma sia utilizzata da un ampio numero di utenti che siano disponibili a provarla prima del lancio ufficiale che è previsto nel mese di agosto in occasione del “XX Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro” che si svolgerà a Francoforte.
Eu Osha invita quindi tutti i membri di organizzazioni scientifiche o professionali riconosciute a diventare autori accreditati di OSHwiki, per avviare la creazione di una comunità, iniziare a pubblicare i propri contributi e allo stesso tempo aiutare a testare il servizio.
Per approfondire: OSHwiki Eu-Osha, beta version