TRIESTE – La prevenzione in materia di sicurezza passa anche attraverso efficaci strumenti di comunicazione. Con questo assunto l’Autorità portuale di Trieste ha siglato un accordo con la sede provinciale dell’INAIL e con l’Istituto di cultura marittimo- portuale di Trieste per realizzare un progetto di comunicazione e informazione in materia di salute sicurezza negli ambienti di lavoro portuali.
Il progetto prevede la realizzazione di un breve video di cui si proporrà la visone a tutti gli operatori che entreranno nel porto di Trieste. Il video fornirà tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per accedere al porto rispettando tutti i principi di sicurezza necessari in un contesto di lavoro particolarmente complesso rischioso.
Il video sarà trasmesso al’interno del porto e sarà stampato su DVD che saranno distribuiti gratuitamente a tutti gli operatori portuali.
“La politica di prevenzione degli infortuni nel porto” – ha dichiarato la dott.ssa Marina Monassi, presidente dell’Autorità portuale di Trieste – “si integra con un ulteriore significativo aspetto, rivolto alla tutela di tutti coloro che si accingono a entrare nell’ambito portuale. È rilevante in merito la stretta collaborazione dell’Autorità Portuale di Trieste con la Fondazione e con l’INAIL.”