SASSARI – Organizzato dalla Consulta provinciale per la sicurezza antincendi, organismo composto dal comando provinciale VV.F .di Sassari e Olbia Tempio , dagli ordini professionali del territorio e con e il patrocinio della Camera di commercio Nord Sardegna, Comune di Sassari, Provincia di Sassari, Provincia di Olbia – Tempi e UNI, si terrà venerdì 27 gennaio presso la Camera di commercio di Sassari il seminario di studio dal titolo “I nuovi adempimenti sulla prevenzione incendi – dalla semplificazione amministrativa alla gestione delle procedure di prevenzione”.
Il seminario ha l’obiettivo di presentare quanto apportato in materia di adempimenti antincendio a partire dal 7 ottobre 2011 data dell’entrata in vigore del D.P.R. 151 del 1° agosto 2011 (leggi anche “Disciplina amministrativa prevenzione incendi, decreto semplificazione”) mettendo in luce le novità che permettono una semplificazione e migliore gestione delle procedure di prevenzione incendi quali l’introduzione del principio di proporzionalità che ha permesso di definire diverse categorie di attività a rischio e i relativi adempimenti.
In particolare gli interventi affidati ad autorevoli esperti verteranno su temi quali la semplificazione normativa, l’evoluzione della normativa per quanto riguarda le attività industriali e a rischio rilevante,i nuovi elenchi delle attività soggette a controllo, le misure di prevenzione il ruolo delle norme tecniche volontarie.
Il seminario è offerto a titolo gratuito e rivolto a tutti i professionisti interessati alla tematica e in particolare quelli iscritti negli elenchi del ministero dell’Interno. La registrazione dei partecipanti si effettuerà direttamente nella sede del convegno, presso la CCIA di Sassari, venerdì 27 a partire dalle ore 8.30. L’incontro terminerà alle ore 14.00.
Per approfondire: il programma del seminario “I nuovi adempimenti sulla prevenzione incendi” (PDF) pubblicato sul sito dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Sassari.