ROMA – Si terrà venerdì 26 ottobre a Roma presso la sede di Informa il convegno CONSPACE. Lavorazioni in spazi confinati. Tecniche di prevenzione e addestramento professionale ai sensi del DPR n. 177/11.
Un seminario, una giornata di approfondimento sugli ambienti confinati e gli ambienti sospetti di inquinamento. Sulle tecniche di prevenzione e l’addestramento professionale. Su quanto previsto dal D.P.R.177/11 e quanto previsto per la formazione alla sicurezza sul lavoro dagli Accordi Stato Regioni.
Questo il programma della giornata in dettaglio:
- “DPR 177/2011: fra esigenze ed obblighi;
- Spazi confinati ed ambienti sospetti d’inquinamento: i rischi nelle lavorazioni, i requisiti tecnici degli appaltatori, la formazione obbligatoria, l’idoneità alla mansione dei lavoratori, il fenomeno infortunistico, il soccorso specializzato;
- Dimostrazione di utilizzo del simulatore di spazi confinati, CONSPACE, per l’addestramento specialistico dei lavoratori.
Al termine dell’incontro verrà presentata un’attrezzatura mobile per l’addestramento professionale. Si tratta di Conspace Simulator, simulatore di lavorazioni in ambienti confinati e di metodologie di gestione dell’emergenza.
Sede del seminario sarà via dell’Acqua Traversa 187/189.
Info: