NETTUNO (ROMA) – Giovedì 27 ottobre alle ore 9.30 l’Aula magna dell’ITIS Luigi Trafelli a Nettuno ospiterà una giornata di studio dedicata al tema “Lavorare in sicurezza”.
L’iniziativa è sta organizzata dall’Associazione Culturali Periti Industriali Trafelli con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Provincia di Roma e dei comuni di Anzio e di Nettuno oltre che del’ANMIL. Hanno inoltre patrocinato l’iniziativa gli Ordini e i Collegi professionali di architetti , ingegneri, geometri e periti industriali.
La giornata, rivolta a giovani, studenti e mondo del lavoro in tutte le sue componenti, darà spazio sia all’approccio teorico che all’approccio pratico. Obiettivo dei lavori è infatti promuovere il dialogo tra i vari attori del sistema della sicurezza e soprattutto tra le aziende e le figure preposte alla normazione e vigilanza.
L’appuntamento sarà introdotto dall’apertura di Elvio Vulcano, presidente dell’Associazione Trafelli. A seguire le relazioni di figure istituzionali di rilievo, consulenti tecnici, accademici, sindacalisti, rappresentanti dell’INAIL, dell’INPS e dell’ANMIL. Sessioni pratiche riguardanti la progettazione della sicurezza, la produzione di sistemi antinfortunistici e di dispositivi di protezione individuale.