MESTRE – Si terrà il 25 luglio a mestre un seminario gratuito a titolo “Impresa in un giorno: l’attuazione del SUAP telematico – Il procedimento automatizzato e il nuovo emanando regolamento di prevenzione incendi” organizzato dalla Fondazione ingegneri veneziani e dall’Ordine degli ingegneri della Provincia di Venezia in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia e la Camera di commercio di Venezia.
L’incontro ha l’obiettivo di aggiornare gli ingegneri iscritti all’Ordine in merito alle nuove procedure informatizzate erogate tramite SUAP, lo “Sportello unico per le attività produttive” e in particolare per quel che riguarda le attività soggette a controllo per la prevenzione incendi..
Nei primi interventi verrà illustrato l’avvio del S.U.A.P.telematico.Nella seconda parte della mattinata Fabio Dattilo, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia, illustrerà la relazione tra la “Segnalazione certificata di inizio attività”, SCIA, e le procedure di prevenzione incendi di cui tratterà gli aspetti operativi. Presenterà inoltre il nuovo regolamento di prevenzione incendi in corso di emanazione.
In conclusione verranno presentate due diverse soluzioni telematiche di S.U.A.P. quello proposto dalla Camera di Commercio e quello progettato dal Comando dei Vigili del Fuoco.
Il seminario si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di lunedì 25 luglio 2011 presso la sede dei Vigili del Fuoco, Strada della Motorizzazione Civile 6, Mestre (Venezia).