FIRENZE – Si terrà a Firenze il prossimo 28 ottobre un workshop di approfondimento dedicato agli aspetti normativi in materia di verifiche periodiche delineati dal Testo Unico della sicurezza.
Il seminario è inserito nel programma del “14° congresso AIPnD Conferenza nazionale sulle prove non distruttive” che si svolgerà per tre giorni presso il Palazzo degli affari a Firenze/Fiera dal 26 al 28 ottobre prossimi.
“Le verifiche periodiche ai sensi dell’art.71 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81 – Logiche di intervento legislativo e provvedimenti attuativi” è il titolo del seminario che sarà tenuto da figure di alto profilo cha fanno capo a tutte le istituzioni con competenza in materia di verifiche periodiche.
Interverranno l’avv. Lorenzo Fantini Ministero del lavoro – Direzione generale delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro – Divisione “Promozione della salute e sicurezza sul lavoro”; dirigenti INAIL dei Dipartimenti area Ex-ISPESL, Federico Ricci, Livio Giuliani, Domenico Geraci, Paolo Giacobbo Scavo.
In programma ancoragli interventi di Vincenzo Correggia del Ministero dello sviluppo economico – Direzione generale per la vigilanza e normativa tecnica, Dipartimento per la regolazione del mercato e di Elio Tolle della Presidenza Commissione Prove non distruttive dell’UNI. Chiuderanno il seminario i contributi di Daniele Novelli della Presidenza della Conferenza Stato Regioni e di Flaminio Galli della Direzione centrale prevenzione dell’INAIL.
Per ulteriori informazioni: Il programma completo della Conferenza nazionale sulle prove non distruttive, monitoraggio diagnostica (PDF).