ROMA – Si è tenuta venerdì 8 luglio nella sede del Consiglio regionale del Lazio, in Via della Pisana a Roma, la seconda audizione della “Commissione speciale Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro” riguardante il progetto “Cruscotto sicurezza”, progetto inerente la creazione e diffusione di un questionario da somministrare ai datori di lavoro del Lazio, al fine di comprenderne il reale livello di conoscenza degli obblighi e degli adempimenti riguardanti la sicurezza sul lavoro.
Presente e vertice dell’audizione il Presidente della Commissione Consigliere Luigi Abate, il Vicepresidente Francesco Dalia, in un consesso che ha riunito i rappresentanti delle prefetture di Roma, Pierpaolo Pigliacelli, Viterbo, Roberta Monni, e Rieti, Luisa Cortesi, la responsabile per i rapporti con gli enti locali di Federarchitetti di Roma e Lazio, Cinzia Camponeschi.
Quotidiano Sicurezza segue il progetto e i suoi sviluppi dal primo momento, dai primi “rumors”. Dopo aver dato notizia della nascita dell’imminente iniziativa, degli intenti, dei tempi e delle modalità di esecuzione (Il questionario per datori di lavoro della Regione Lazio) e dopo aver intervistato il Presidente Abate al termine della prima audizione avvenuta il 27 giugno (L’Ing. Abate ci spiega il questionario per datori di lavoro Regione Lazio), l’8 luglio siamo andati in Via Della Pisana per incontrare ancora il Consigliere Abate, un attimo prima del suo ingresso in audizione.