ROMA – Amministrazioni statali assicurate Conto Stato. È stata pubblicata da Inail la circolare n.29 dell’11 luglio 2018 con indicazioni per l’invio telematico della comunicazione dei nominativi dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Invio obbligatorio per le amministrazioni statali a partire dal 12 luglio 2018.
La procedura online di riferimento per le Amministrazioni statali è Dichiarazione RLS. Sarà accessibile attraverso le credenziali utilizzate per l’invio delle denunce di infortunio e malattia professionale; l’ utente profilato Datore di lavoro struttura PA in gestione conto Stato potrà inserire i dati del Rls per ogni struttura di competenza.
Chi non disporrà delle credenziali dovrà richiederle all’indirizzo di posta dcra@postacert.inail.it. Escluso dall’obbligo della richiesta delle credenziali il Miur, che potrà comunicare “il nominativo RLS in cooperazione applicativa tramite una nuova area funzionale SIDI dedicata alle istituzioni scolastiche e agli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica”.
Per Ambasciate e Consolati all’estero comunicazione via PEc a romacentro@postacert.inail.it, su modello (Mod. RLS PA-estero).
Info: Inail circolare n.29 11 luglio 2018