ROMA – Lavoratori marittimi. Inail segnala in un Post-it del 6 ottobre, che in virtù della chiusura della Direzione centrale servizi istituzionali del settore navigazione, dal 1° settembre 2014 per tutte le richieste di informazioni e assistenza, i lavoratori marittimi dovranno utilizzare i seguenti servizi:
- il Contact center multicanale Inail-Inps al numero 803.164 (gratuito per la telefonia fissa) o lo 06.164164 (cellulari) per ricevere informazioni su aspetti normativi, procedurali e su singole pratiche;
- il Contact center SuperAbile, che risponde al numero gratuito 800.810.810 (esclusi i cellulari), per accedere ai servizi di ascolto, orientamento, informazione e consulenza sui temi della disabilità.
Registrandosi al portale Inail gli utenti potranno inoltre accedere al servizio Inail risponde, per inoltrare automaticamente richieste di informazioni, accedere a approfondimenti normativi e procedurali, richiedere supporto sull’utilizzo dei servizi online ed fare segnalazioni o richieste di integrazione sui contenuti informativi del portale.
Gli utenti registrati potranno altresì utilizzare il servizio Agenda appuntamenti per fissare un appuntamento con le sedi competenti. Infine è possibile inviare comunicazioni anche via Pec.
Info: Inail per i lavoratori marittimi